West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Cronaca sabato 10 dicembre 2016 ore 16:22
Carriera finita per i re degli assalti in banca
Sgominata la banda che nel 2015 rapinò la banca di Stagno. A carico dei suoi componenti anche altri colpi commessi in diverse zone d'Italia.
LIVORNO — Ci sono voluti mesi di indagini ma alla fine gli investigatori hanno trovato il bandolo della matassa e sono risaliti alla banda di rapinatori che l'anno scorso portò via in un colpo solo 13.500 euro dalla banca di Stagno dopo aver minacciato gli impiegati con dei taglierini.
La polizia ha individuato cinque siciliani, già segnalati per reati dello stesso genere. Di questi, tre sarebbero i presunti autori del colpo, due invece i fiancheggiatori.
Proprio sui fiancheggiatori pende l'accusa di altre due rapine in banca commesse a Padova e a Monselice, sempre nel padovano. A queste si aggiunge un'altra rapina commessa insieme a un altro complice in provincia di Pavia.
Dalle indagini è emerso che i rapinatori hanno colpito in diverse zone d'Italia servendosi di auto prese a noleggio di volta in volta nel luogo in cui si trovavano. Proprio i noleggiatori, nel caso della rapina a Stagno, sono stati denunciati dalla polizia per favoreggiamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI