Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Cronaca lunedì 24 giugno 2024 ore 12:20

Catturato dopo l'evasione, ecco come è stato incastrato

polfer
L'evaso è stato raggiunto dalla Polfer a bordo treno (Foto d'archivio)

Le telecamere lo hanno individuato e la polizia è riuscita a raggiungerlo a bordo di un treno vicino alla capitale. Le sequenze dell'arresto



LIVORNO — Sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private a incastrare il detenuto 36enne evaso sabato scorso dal carcere delle Sughere a Livorno e catturato ieri a bordo di un treno vicino alla stazione di Roma Tiburtina.

All'indomani dell'operazione che ha ricondotto in carcere il fuggitivo che sarebbe riuscito a uscire dal penitenziario labronico scavalcando un muro di cinta, ecco i dettagli sulle sequenze investigative che hanno portato al nuovo arresto.

Le videocamere ne hanno seguito la fuga, consentendo alla polizia di ricostruire e tracciare il suo percorso: lungomare, bus, stazione di Livorno e poi l'accesso al treno. La cattura è avvenuta da parte della Polfer di Roma, che ha scelto di operare prima dell'arrivo in stazione per evitare che la situazione potesse complicarsi ma senza creare turbamento fra gli altri passeggeri.

Sul posto poi la polizia ferroviaria è stata raggiunta da personale del nucleo investigativo di polizia penitenziaria e dalla squadra mobile di Roma.

L'uomo era detenuto a Livorno dal Settembre 2023 per reati connessi alla criminalità organizzata. Avrebbe terminato di scontare la sua pena fra 10 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno