Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca venerdì 08 marzo 2024 ore 17:00
Dalla Spagna con un camion imbottito di marijuana
All'interno del mezzo, tra tessuti e accessori d'arredo, sono stati scovati 130 chili di stupefacente. Arrestato il conducente
LIVORNO — Un camion arrivato dalla Spagna, tra accessori per il bagno e rotoli di tessuto, trasportava anche 130 chili di marijuana. E' quanto scoperto dalla guardia di finanza e dai funzionari doganali del reparto antifrode, nell'ambito dei controlli al porto di Livorno.
Ed è stato il fiuto di Gera e Krios, due dei cani antidroga in forza al Gruppo di Livorno, ad insospettire i finanzieri e i doganieri: nascosti tra i materiali, sono stati infatti scoperti 15 scatoloni con all’interno un centinaio di buste termosaldate contenenti lo stupefacente.
La droga è stata sequestrata e il conducente del mezzo, un 57enne spagnolo, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante dell’ingente quantità.
Lo stupefacente sarà distrutto. Sulle piazze di spaccio avrebbe fruttato circa 800mila di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI