Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 17:00

Esplosivo in auto, escluso il terrorismo

Non sono riconducibili né all'estremismo islamico né ad ambienti anarco-insurrezionalisti gli ordigni trovati a bordo di una macchina al Porto Mediceo



LIVORNO — E' stato lo stesso procuratore di Livorno Ettore Squillace Greco a spiegare che, stando agli accertamenti svolti fino a ora, sono da escludere le piste del terrorismo di matrice islamica e dell'anarco-insurrezionalismo dopo il ritrovamento dei quattro ordigni sul sedile posteriore di una Smart al porto Mediceo. 

L'auto è stata individuata dalla guardia di finanza che in quel momento era impegnata a effettuare dei controlli in zona. Le bombe erano collegate con una miccia a degli inneschi da azionare a distanza tramite telecomando. 

Un livornese, che non è stato in grado di dare una spiegazione plausibile della presenza delle bombe in macchina, è finito ai domiciliari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno