Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 17:20

Gatti decapitati, allarme in Toscana per Halloween

A lanciare l'allarme è l'associazione animalista Aidaa che ha anche messo una taglia di 3mila euro per trovare chi ha decapitato i due gatti a Livorno



LIVORNO — La Toscana è sorvegliata speciale per la notte di Halloween e l'associazione animalista Aidaa ha lanciato l'allarme  per le zone considerate a rischio messe nere in quanto considerate dai vari gruppi satanisti o esoterici come zone "magiche" o punte del pentacolo satanico. 

Tra queste c'è anche la Toscana dove nei giorni a scorsi a Livorno sono state trovate due teste di gatto mozzate e lasciate sulla strada, fatto che ha alzato l'asticella del pericolo per i gatti neri nella notte di Halloween, a rischio sacrifici.

Le zone tenute sotto controllo dai volontari di Aidaa si trovano principalmente in sei regioni ed in particolare la zona del Varesotto e della sponda Bresciana del lago di Garda oltre alla Valtellina e Val Chiavenna in Lombardia, diverse valli in Piemonte, la sponda Veronese del lago di Garda in Veneto e le località considerate a rischio di Toscana, Umbria e la zona di Marta e del lago di Bolsena nel Lazio.

Scrive l'Aidaa: "I ritrovamenti delle due teste mozzate di gatto a Livorno, dei due gatti impiccati ritrovati nei paesi della sponda veronese del Garda, ed altre segnalazioni di sparizione di gruppi di gatti neri e di uccisioni di intere colonie feline ci ha messo in allarme ed abbiamo invitato i nostri amici che per anni hanno aderito alle nostre ronde nella notte di Halloween a fare un giro attorno alla mezzanotte di oggi e nella serata di domani attorno ai luoghi indicati in passato come a rischio messe nere". 

"Molto probabilmente - conclude la nota Aidaa - specialmente nel nord ovest anche per le piogge previste non troveremo nulla, ma un controllo seppure informale non fa certo male ed è giusto che questa gente sappia che la teniamo sotto controllo".

Dopo il macabro ritrovamento delle due teste mozzate di gatto e l'esposto alla procura della repubblica di Livorno per chiedere che si indaghi in direzione delle sette esoteriche ora Aidaa ha messo una taglia di 3.000 euro sulla testa dei responsabili o del responsabile di questo odioso crimine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca