Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 17:20

Gatti decapitati, allarme in Toscana per Halloween

A lanciare l'allarme è l'associazione animalista Aidaa che ha anche messo una taglia di 3mila euro per trovare chi ha decapitato i due gatti a Livorno



LIVORNO — La Toscana è sorvegliata speciale per la notte di Halloween e l'associazione animalista Aidaa ha lanciato l'allarme  per le zone considerate a rischio messe nere in quanto considerate dai vari gruppi satanisti o esoterici come zone "magiche" o punte del pentacolo satanico. 

Tra queste c'è anche la Toscana dove nei giorni a scorsi a Livorno sono state trovate due teste di gatto mozzate e lasciate sulla strada, fatto che ha alzato l'asticella del pericolo per i gatti neri nella notte di Halloween, a rischio sacrifici.

Le zone tenute sotto controllo dai volontari di Aidaa si trovano principalmente in sei regioni ed in particolare la zona del Varesotto e della sponda Bresciana del lago di Garda oltre alla Valtellina e Val Chiavenna in Lombardia, diverse valli in Piemonte, la sponda Veronese del lago di Garda in Veneto e le località considerate a rischio di Toscana, Umbria e la zona di Marta e del lago di Bolsena nel Lazio.

Scrive l'Aidaa: "I ritrovamenti delle due teste mozzate di gatto a Livorno, dei due gatti impiccati ritrovati nei paesi della sponda veronese del Garda, ed altre segnalazioni di sparizione di gruppi di gatti neri e di uccisioni di intere colonie feline ci ha messo in allarme ed abbiamo invitato i nostri amici che per anni hanno aderito alle nostre ronde nella notte di Halloween a fare un giro attorno alla mezzanotte di oggi e nella serata di domani attorno ai luoghi indicati in passato come a rischio messe nere". 

"Molto probabilmente - conclude la nota Aidaa - specialmente nel nord ovest anche per le piogge previste non troveremo nulla, ma un controllo seppure informale non fa certo male ed è giusto che questa gente sappia che la teniamo sotto controllo".

Dopo il macabro ritrovamento delle due teste mozzate di gatto e l'esposto alla procura della repubblica di Livorno per chiedere che si indaghi in direzione delle sette esoteriche ora Aidaa ha messo una taglia di 3.000 euro sulla testa dei responsabili o del responsabile di questo odioso crimine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno