Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 05 gennaio 2023 ore 17:45

La Befana dei vigili del fuoco si cala dal duomo

Spettacolo a Livorno con una Befana dispettosa che supportata dai vigili del fuoco ha fatto divertire grandi e piccini



LIVORNO — A Livorno la Befana è arrivata nel pomeriggio di oggi, 5 Gennaio, e ha dato spettacolo per la gioia di adulti e bambini.

Dopo la sosta forzata legata alla situazione pandemica, infatti la Befana dei vigili del fuoco è tornata ad allietare i più piccoli nella gioiosa cornice di piazza Grande a Livorno. La simpatica e dispettosa vecchietta si è resa protagonista di un simpatico siparietto andando su e giù lungo in cornicione del Duomo, senza farsi soccorrere dai vigili che la aspettavano sul cestello dell'autoscala.

Infine è stato necessario approntare una teleferica dal campanile della chiesa per permettere alla Befana, assistita dal personale SAF (speleo, alpino, fluviale) del Comando di Livorno, di raggiungere la piazza dove ha potuto distribuire dolcetti ai bambini.

A margine della manifestazione i vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Collesalvetti hanno allestito una postazione per consentire ai più piccoli di cimentarsi con lo spegnimento di un principio di incendio.

Sulla piazza erano presenti anche le postazioni della Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa dove il personale volontario ha potuto illustrare ai presenti l'importanza sociale della donazione di sangue e plasma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno