Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 01 aprile 2023 ore 18:40

Milioni di coca dal Sud America nascosti nel porto

Oltre 10 milioni di euro di cocaina pura stipati all'interno di un container sono stati scoperti dai finanzieri e dai doganieri di Livorno



LIVORNO — Si aggiravano nel cuore della notte intorno ad un container parcheggiato nel porto di Livorno, così tre persone hanno attirato l'attenzione svelando il nascondiglio della droga.

Cocaina pura, per un totale 53 chili divisi in decine di panetti che sulle piazze di spaccio avrebbero fruttato, alla criminalità organizzata, oltre 10 milioni di euro.

L'operazione è stata siglata dai finanzieri di Livorno e dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane che hanno accerchiato e colto in flagranza tre persone che stavano scaricando i pacchetti dal container proveniente dal Sud-America.

I tre intrusi sono stati bloccati, messi in sicurezza e identificati come tre cittadini albanesi, arrestati e portati in carcere a Livorno.

Lo stupefacente, dopo essere stato campionato ed analizzato dal laboratorio della Locale Agenzia delle Dogana, su disposizione della Procura della Repubblica verrà distrutto presso l’inceneritore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno