Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 29 dicembre 2022 ore 08:44

Nello schianto fotografa il pirata e lo incastra

La passeggera del veicolo speronato ha fotografato la targa di quello che si è allontanato e l'ha fornita agli agenti che hanno effettuato i rilievi



LIVORNO — Il cerchio si è chiuso a Natale, quando la polizia municipale ha dato un nome alla targa di una vettura fotografata in fuga dopo un incidente stradale. Si tratta di un uomo di circa 70 anni residente a Livorno, sanzionato per guida senza patente e per fuga.

L'uomo sarebbe il responsabile di un incidente stradale che subito dopo lo scontro si era allontanato dal luogo del sinistro che ha causato, fortunatamente, feriti.

Nello scontro avvenuto su un incrocio della viabilità urbana di Livorno erano rimaste coinvolte due auto, con il conducente di una delle due che si era dato alla fuga.

La particolarità dell'evento è dovuta al fatto che la passeggera dell'altro veicolo sia riuscita a fotografare la targa e a fornirla alla pattuglia dei vigili urbani intervenuta per i rilievi.

Le indagini. Dai primi controlli sulla targa è stata rilevata una mancanza di assicurazione e una denuncia di perdita di possesso da parte dell'ultimo proprietario. Successivi approfondimenti effettuati dalla Sezione di Infortunistica stradale hanno permesso di accertare l'assenza di denunce di furto e di individuare la compagnia assicuratrice che aveva assicurato il veicolo per l'ultima volta e che ha fornito il nominativo del contraente che risultava essere una donna residente a Livorno. La targa è stata inserita nel sistema di riconoscimento automatico di videosorveglianza. A Natale il veicolo è stato rintracciato dalle telecamere e una pattuglia è partita per intercettare il mezzo, fermato in piazza Grande.

L'autovettura è stata sottoposta a sequestro per mancanza di copertura assicurativa e il conducente, che avrebbe ammesso di essere la persona coinvolta nel sinistro è stato sanzionato per guida senza patente, risultata revocata nel 2014 e per fuga dopo incidente stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno