Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni

Cronaca sabato 15 febbraio 2025 ore 19:05

Passeggera multata aggredisce la verificatrice

Una donna senza biglietto è stata multata sul bus: a quel punto, ha aggredito la dipendente mandandola in pronto soccorso con prognosi di 4 giorni



LIVORNO — Le ha fatto una multa perché senza biglietto e lei, in tutta risposta, l'ha aggredita. Così, nella giornata di ieri, venerdì 14 Febbraio, una verificatrice su un autobus di linea a Livorno è stata strattonata e spintonata da una passeggera, che è arrivata addirittura a strapparle un orecchino.

Secondo una prima ricostruzione, la donna, dipendente della ditta Holacheck, che lavora per Autolinee Toscane, stava effettuando un normale controllo dei biglietti, quando ha trovato la passeggera in questione priva del proprio. A quel punto, le ha chiesto i documenti, ma quest'ultima si è rifiutata di mostrarli nonostante un Carabinieri fuori servizio le abbia fatto notare come fosse suo obbligo farlo.

Ciononostante, la passeggera avrebbe strappato dalle mani della verificatrice il verbale e, nel parapiglia, la lavoratrice è stata graffiata e tirata per i capelli. La donna è stata così aiutata dal conducente del mezzo, che ha fermato la corsa e allertato forze dell'ordine e 118. Nel frattempo, la passeggera sanzionata è scesa e si è data alla fuga. Una volta in pronto soccorso, la verificatrice ha ricevuto una prognosi di quattro giorni.

L’episodio, come spiegato da Autolinee Toscane, sarà ricostruito anche grazie alla presenza delle telecamere a bordo del bus, mentre la passeggera sarà denunciata. "Esprimiamo grande solidarietà alla nostra collaboratrice e a tutti i nostri i dipendenti e collaboratori che quotidianamente svolgono un servizio essenziale per la collettività - ha detto Gianni Bechelli, presidente di Autolinee - ringrazio le forze dell’ordine per l’intervento e la collaborazione. Sono comportamenti inaccettabili e incivili; inoltre, non pagare il biglietto è prima di tutto una offesa ai tantissimi cittadini e cittadine che si comportano correttamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità