Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 15 febbraio 2023 ore 16:15

Pesca con strumento vietato in area protetta

L'attrezzatura sequestrata
L'attrezzatura sequestrata

E' stata la guardia costiera a sorprendere il diportista intento nell'attività di pesca sportiva. Ma lì non si poteva, men che mai col palangaro



LIVORNO — Pescava in area protetta ma non solo: lo faceva col palangaro, strumento vietato tra i sistemi di cattura. E' successo nell'area marina protetta delle Secche della Meloria a Livorno, e ad individuare il pescatore sportivo sul suo mezzo da diporto è stata ieri la guardia costiera di Livorno.

Il Regolamento che disciplina di quell'area consente la pesca ricreativa solo ai cittadini residenti nei comuni di Livorno, Pisa e Collesalvetti se autorizzati preventivamente e solo con specifici sistemi di cattura tra il cosiddetto palangaro proprio non figura.

L’attrezzo da pesca è stato quindi sequestrato e l'uomo denunciato per la violazione della Legge quadro sulle aree marine protette che implica sanzione penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno