Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca venerdì 04 novembre 2022 ore 13:40

Pesce spada sottomisura, sequestri in tutta la Toscana

Parte dei pesci spada sequestrati
Parte dei pesci spada sequestrati

Il più piccolo non pesava neppure un chilo, rispetto agli 11,4 minimi previsti dalla legge per la pesca. I pesci sequestrati donati in beneficienza



LIVORNO — Sequestri e sanzioni lungo tutto l'asse costiero toscano, da parte della guardia costiera della direzione marittima di Livorno, per pesci spada sottomisura pescati in barba alle normative europee. Il più piccolo non pesava neppure un chilo, a fronte degli 11,4 chili di peso minimo per poter essere pescato.

Ben 16 i pesci spada sottomisura (di cui è fatto assoluto divieto di pesca, detenzione e commercio), occultati nelle stive di un peschereccio e pronti per essere consegnati in qualche ristorante o pescheria: gli ispettori della guardia costiera di Viareggio hanno sottoposto a sequestro amministrativo l’intera partita di circa 50 chili, che è stata poi donata in beneficienza.

Altri 120 chili tra cui circa 40 di pesce spada sono stati sequestrati nel Grossetano, stoccati presso una rivendita e privi di documentazione che ne attestasse la provenienza.

A Carrara e Viareggio, ancora, i comandanti di 4 pescherecci sono stati sanzionati per aver omesso la registrazione delle catture di pesce spada e di effettuare la prenotifica di sbarco, vale a dire il preavviso di arrivo in porto da comunicare, per legge, alla Autorità marittima. I responsabili degli illeciti sono stati sanzionati per un ammontare complessivo di circa 10.000 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità