Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 04 novembre 2022 ore 19:00

Travolto da un'onda mentre passeggia e trascinato in mare

mareggiata
Il molo di Quercianella durante una mareggiata in una foto d'archivio

L'uomo camminava sul molo quando è stato sbattuto in acqua e portato a largo. I passanti si sono tuffati nel tentativo di salvarlo



LIVORNO — Travolto da un'onda mentre passeggia sul molo e trascinato in mare, sbattuto in acqua e poi portato al largo dalla corrente: è successo stamani a Quercianella, frazione di Livorno dove un moletto si addentra in mare per alcune decine di metri costeggiato dalle scogliere. Ed è lì che un uomo di circa 50 anni è stato investito dalla violenta ondata. 

L'abbigliamento zuppo lo appesantiva tirandolo a fondo e la corrente lo portava sempre più lontano da riva. I primi ad accorrere sono stati i passanti, tra cui un surfista che è riuscito a raggiungerlo sfidando il mare mosso con onde alte metri.

Un altra persona ha lanciato un salvagente, e alla fine l'uomo è stato ricondotto all'asciutto dove ad attenderlo c'erano già i sanitari del 118 con personale e mezzi che lo hanno trasportato in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno