Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 18:45

Temporali e mareggiate fanno scattare l'allerta

temporale

E' attesa in Toscana la perturbazione atlantica che sta interessando l'intero Stivale. Possibili raffiche di vento forte e grandinate



FIRENZE — E' allerta con codice giallo per temporali, mareggiate e rischio idrogeologico sulla Toscana dove dalle prossime ore è atteso l'arrivo della perturbazione atlantica che sta interessando l'intero Stivale col suo carico di precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporali.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo. Si comincia già dalla serata di oggi 3 Novembre, quando dalle 20 circa ad essere interessata dall'incedere del maltempo sarà la Toscana settentrionale. 

Oggi parzialmente nuvoloso con possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale isolato, più probabili sul nord ovest e sulle zone meridionali. Prevista anche un’intensificazione dei venti di Scirocco su Arcipelago e litorale con raffiche fino a 50-60 chilometri orari.

Dalla sera peggioramento a partire dalle zone di nord ovest con precipitazioni in rapida estensione al resto della regione nel corso della notte, possibili temporali localmente forti.

L'allerta si estende dalla mezzanotte e fino alle 13 di domani venerdì 4 Novembre a tutto il territorio regionale, dove sono previsti temporali forti e rischio idrogeologico. Emesso inoltre un codice giallo per mareggiate per le isole e il tratto di costa centro-settentrionale, valido dalle ore 8 fino alle 20 di domani.

Sempre domani, venerdì, fino dalle prime ore del mattino tempo perturbato con possibili temporali su tutto il territorio regionale, localmente forti. Nel corso del pomeriggio i temporali tenderanno a divenire più isolati. Possibili forti raffiche di vento fino a 60-80 chilometri orari e grandinate.

Domani, nel corso della notte si assiterà a una rotazione dei venti a Libeccio con raffiche sul litorale centro settentrionale, su Arcipelago a nord dell'Elba, in Appennino e sui versanti sottovento ad esso. Altrove raffiche fino a 40-60 chilometri orari. Nel corso della notte, moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso e dalla mattina fino ad agitato sul litorale centro settentrionale a nord dell'Elba.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Tabella della Regione

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità