Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 18:45

L'avvio di Novembre porta rovesci e temporali

persona con ombrello aperto

Il meteo va verso un cambio di registro, con precipitazioni anche abbondanti attese sulla Toscana. Ecco giorno per giorno cosa succederà



FIRENZE — La giornata di svolta sarà quella di venerdì 4 Novembre, quando rovesci e temporali interesseranno tutta la Toscana. Ma intanto ci si avvicina a quella situazione di maltempo diffuso, con una perturbazione che arriva da nord col suo carico di pioggia per far cambiare registro al meteo riallineando le condizioni del tempo a una situazione più consona all'autunno di quanto non sia stato sin qui.

Le previsioni del consorzio Lamma prevedono avvisaglie del cattivo tempo in arrivo già per oggi 2 Novembre, quando i cieli si orienteranno sul poco nuvoloso con addensamenti sulle zone di nord ovest associati a piogge sparse in particolare a ridosso dei rilievi. Le temperarure però sostanzialmente reggono con minime addirittura in aumento al centro nord, massime quasi stazionarie o in lieve calo sul nord ovest.

Un lieve calo delle temperature massime, comunque destinate a non scendere sotto ai 18 gradi previsti ad Arezzo, si avrà nella giornata di domani giovedì 3 Novembre quando è atteso cielo nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni. In serata inizierà il peggioramento con piogge sul nord ovest della regione.

Ed ecco la giornata del deciso cambio di marcia, quella di venerdì 4 Novembre per la quale i previsori del Lamma attendono cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale su gran parte della regione, con schiarite e miglioramento solo nella seconda parte della giornata. 

Sarà allora che le temperature massime si abbasseranno portandosi entro una forbice fra i 16 gradi di Arezzo e i 20 di Pistoia, Grosseto e Livorno. Anche le minime sono destinate a flettere: ad Arezzo si registreranno 9 gradi, mentre il resto della Toscana avrà notti fra i 10 e gli 11 gradi tranne Livorno, dove è attesa una punta nei valori minimi di 16 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca