Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 31 ottobre 2022 ore 19:00

Ritorno all'autunno, così cambia il meteo

ombrello e pioggia

Il tempo stabile con temperature in regime estivo ha le ore contate, e sta per lasciare la Toscana in favore di una perturbazione. Cosa accadrà



TOSCANA — Tornano all'autunno le lancette del meteo che per la Toscana si avvia ad aprire le porte a una perturbazione che porterà pioggia e abbassamento delle temperature più in linea con le medie del periodo.

Il tempo stabile con massime in regime estivo ha insomma le ore contate, e se il ponte d'Ognissanti è complessivamente salvo, tuttavia le prime avvisaglie di cambiamento si avranno già proprio nella giornata di domani 1 Novembre.

I previsori del consorzio Lamma attendono per la mattinata qualche nuvola sul litorale, mentre dal pomeriggio il cielo si coprirà a partire dalle zone occidentali dove non è esclusa qualche pioggia. In serata poi le nubi raggiungeranno anche il resto del territorio regionale. Le temperature massime rimangono tuttavia più che gradevoli con punte di 23 gradi a Pisa e 22 a Lucca, Pistoia, Grosseto e Siena, poco meno altrove.

Piogge sparse diverranno poi più probabili nella giornata di mercoledì 2 Novembre, quando i venti di Scirocco agevoleranno la tenuta delle temperature massime con 23 gradi a Grosseto e 22 a Firenze, e un aumento delle minime che ad esempio a Massa arriveranno ai 15 gradi.

Sarà la giornata di giovedì 3, stando alle previsioni aggiornate ad oggi, la giornata di svolta con addensamenti più consistenti e pioggia che poi si intensificherà venerdì 4 Novembre. Le temperature vedranno una flessione a valori prossimi alle medie stagionali: la punta massima si dovrebbe registrare a Grosseto con 20 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno