Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 11 gennaio 2022 ore 18:50

A 15 anni guida per amore e provoca un incidente

pneumatico

Aveva sottratto l'auto al babbo, ignaro di tutto, per raggiungere la sua fidanzatina. Ha perso una ruota sull'Aurelia colpendo un altro veicolo



LIVORNO — Voleva raggiungere la fidanzatina e per questo ha sottratto l'auto al babbo, ignaro di tutto, e a 15 anni si è messo alla guida da Pisa alla volta di Livorno provocando però un incidente. La vettura ha infatti perso una ruota lungo la variante Aurelia.

A dare l'allarme intorno alle 19 è stata la conducente di un altro veicolo, colpito sulla fiancata dallo pneumatico finito in carreggiata. Sul posto è intervenuta la polizia municipale.

Gli agenti hanno messo la zona in sicurezza, mentre altri colleghi hanno iniziato a cercare il veicolo che aveva perduto la ruota. L'hanno rintracciato in una stazione di servizio. Con loro enorme sorpresa, alla guida c'era l'adolescente. Aveva percorso su tre sole ruote circa un chilometro dal luogo del sinistro. 

L'auto è stata sottoposta a sequestro. Un genitore è stato chiamato a riprendere il minorenne e per la contestazione dei verbali di infrazione al codice della strada per guida senza patente e senza i requisiti minimi per conseguirla. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno