Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 18:55

Porto sicuro, ecco dove saranno accolti i migranti

La nave Life Support di Emergency
La nave Life Support di Emergency
Foto di: Emergency Volontari Roma / Facebook

E' stata decisa la collocazione di quanti sbarcheranno a Livorno dalla Life Support, complessivamente 142 persone fra cui 26 minori



LIVORNO — E' stato deciso il piano di collocamento dei 142 migranti a bordo della Life Support, la nave di Emergency a cui è stato assegnato come porto sicuro quello toscano di Livorno. 

Coloro che sbarcheranno - la nave è attesa in banchina per le 7 di giovedì 22 Dicembre - andranno 50 in Lombardia, 40 in Emilia-Romagna e 26 in Liguria. Questa la pianificazione per gli adulti, mentre resta da definire dove verranno indirizzati i 26 minorenni.

A bordo della Life Support fra i 142 migranti e oltre ai 26 minori ci sono anche 5 donne, una delle quali incinta. Approntato il piano delle operazioni di controllo e poi di sbarco che, coordinato dalla prefettura di Livorno, vedrà coinvolti il Comune, la Asl Nord Ovest e gli operatori di terzo settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno