Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Attualità martedì 30 gennaio 2024 ore 09:45

Il rigassificatore toscano offshore si ferma per manutenzione

rigassificatore offshore

Stop da Aprile a Ottobre per il terminale galleggiante al largo di Livorno e Pisa. Intanto ieri giunti in Toscana 19,7 milioni di metri cubi di Gnl



LIVORNO — Si fermerà dall'inizio di Aprile alla fine di Ottobre 2024 l'impianto offshore di rigassificazione collocato al largo delle coste toscane, fra Livorno e Pisa. Il terminale galleggiante Fsru Toscana dovrà infatti essere sottoposto a opere di manutenzione straordinaria in cantiere, e ciò comporterà la sospensione delle attività.

La società che detiene proprietà e gestione commerciale del terminale, Olt Offshore Lng Toscana, ha previsto un intervento di sostituzione del cuscinetto del sistema di ancoraggio dell'impianto. 

Ieri intanto nei due rigassificatori toscani era previsto l'arrivo 19,7 milioni di metri cubi di Gnl, gas naturale liquido, in particolare 13,6 al terminale offshore e 6,1 in quello collocato nel porto di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno