Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La voragine inghiotte all'improvviso un'intera stazione di servizio con le persone dentro
La voragine inghiotte all'improvviso un'intera stazione di servizio con le persone dentro

Attualità Mercoledì 27 Novembre 2024 ore 09:55

Il rigassificatore toscano offshore torna operativo

il rigassificatore offshore

Il terminale al largo di Livorno era stato sottoposto a manutenzione. Adesso è di nuovo in esercizio. Può ricevere carichi fino a 173.250 metri cubi



LIVORNO — E' tornato in esercizio il rigassificatore Fsru offshore, collocato al largo delle coste toscane fra Livorno e Pisa. Il terminale dallo scorso Aprile era stato sottoposto a un intervento di manutenzione, e dopo che le attività si sono concluse positivamente con reinstallazione e riconnessione alla rete nazionale del gas adesso è tornato alla sua piena operatività.

A darne notizia è stata Olt Offshore Lng Toscana. Dopo aver ricevuto un carico di gas naturale liquefatto (Gnl) finalizzato alla messa in gas ed al raffreddamento dell'impianto, adesso il terminale è rientrato in esercizio commerciale. 

Il rigassificatore Fsru Toscana può ricevere carichi fino a 173.250 metri cubi (165mila mc con un 5% di tolleranza operativa sullo scaricato. La capacità di rigassificazione è attualmente allocata al 100%, fino all'Anno Termico 2026/2027. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno