Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 27 ottobre 2017 ore 13:48

Rimosso palangaro di 9 km dal mare della Gorgona

L'attrezzo per la pesca professionale è stato scoperto dalla Guardia costiera che poi ha scoperto chi lo aveva immerso nelle acque protette



LIVORNO — E' stata la polizia penitenziaria a segnalare alla Guardia costiera il palangaro lungo 9 chilometri, con migliaia di ami appesi, scoperto e fatto rimuovere dalle acque protette dell'isola di Gorgona.

Grazie a un numero di matricola segnato sulle boe del palangaro, la guardia costiera ha individuato un peschereccio catanese di stanza a Viareggio per la pesca del pesce spada. Peraltro, poco prima che il peschereccio venisse rintracciato, il comandante aveva provveduto a dichiarare via radio la perdita dell'attrezzatura.

La Capitaneria ha quindi ordinato ai pescatori di rimuovere il palangaro, operazione che ha richiesto più di tre ore di lavoro. Sotto sequestro un quintale di pesce agganciato agli ami, fra cui tonno rosso, pesce spada e una grossa cernia di quindici chili.

La Guardia costiera sta indagando sulle dichiarazioni rilasciate dal comandante del peschereccio circa la perdita dell'attrezzatura. Qualora risultassero non corrispondenti al vero, l'uomo rischia sanzioni di carattere penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno