Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita del cuore, gli schemi di mister La Russa
Partita del cuore, gli schemi di mister La Russa

Cronaca sabato 25 maggio 2024 ore 15:34

Sbarca in Toscana con piante protette dall'Africa

Il carico, in arrivo dal Ghana, è stato intercettato e fermato dai militari della guardia di finanza al porto di Livorno



LIVORNO — E' sbarcato a Livorno con un carico di piante soggette a tutela proveniente dal Ghana e, senza osservare le procedure, stava già uscendo dal porto senza presentare i documenti previsti, ovvero la richiesta d’intervento e la notifica di importazione.

Il carico è stato però intercettato e fermato dalla guardia di finanza. L'intervento, a tutela delle specie vegetali in via di estinzione, ha fatto scattare una sanzione amministrativa che, in questo caso, va dai 3000 ai 15.000 euro.

Dall’inizio dell’anno sono già diverse decine i controlli della specie effettuati dai finanzieri nel porto labronico, la maggior parte dei quali conclusi regolarmente. Ma vi sono stati anche casi, come quello sopra descritto, dove l’attività dei militari ha individuato violazioni, con le conseguenti sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno