Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca mercoledì 04 gennaio 2023 ore 19:30

Trovato sanguinante in strada, anziano salvato da un finanziere

Era a terra sanguinante quando è stato soccorso da un finanziere di passaggio e libero dal servizio che lo ha trasportato personalmente in ospedale



LIVORNO — Provvidenziale salvataggio questa mattina a Livorno dove un appuntato della guardia di finanza è intervenuto per soccorrere un anziano trovato riverso e sanguinante sull'asfalto.

L'appuntato scelto Ciro Felice Tagliaferro, in forza al Gruppo di Livorno ai controlli portuali, si trovava libero dal servizio, quando transitando nella periferia della città ha visto a bordo strada una persona stesa a terra.

Il finanziere si è fermato per prestare soccorso dell'uomo, un anziano in evidente stato confusionale e con alcune ferite sanguinanti probabilmente causate dalla caduta. L’appuntato ha quindi tamponato le ferite e ha rivolto alcune domande all'anziano per capire chi fosse e dove abitasse e lo ha accompagnato a casa.

Il militare è poi riuscito a rintracciare i parenti dell’uomo, con i quali è stato deciso di portarlo al pronto soccorso. Nessuno dei congiunti aveva a disposizione in quel momento un veicolo, e quindi il finanziere si è reso disponibile con la sua autovettura per accompagnare l'anziano e il figlio in ospedale.

I familiari dell'anziano hanno poi contattato la locale Sala Operativa 117 della Guardia di Finanza, per ringraziare del meritorio intervento da parte del militare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno