Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Cronaca mercoledì 21 agosto 2024 ore 12:50

Ufficio nel circolino per gestire il giro di droga

carabinieri

L'indagine partita dall'aggressione di un uomo avvenuta dopo il rapporto con una prostituta ha portato a scoprire la banda. Due coppie in arresto



PROVINCIA DI LIVORNO — L'ufficio era nel circolino frequentato da bambini e anziani, mentre per confezionare le dosi di droga non disdegnavano di usare case altrui compensando poi l'uso dei locali con dei regalini: i carabinieri hanno scovato una banda dedita allo spaccio di stupefacenti, e due coppie di nazionalità italiana sono state arrestate. Una con custodia in carcere, l'altra ai domiciliari.

L'indagine era partita a inizio 2024 dall'aggressione di un uomo avvenuta a Livorno dopo il rapporto con una prostituta: lui aveva sporto poi denuncia, e da lì gli investigatori sono risaliti ai quattro che avrebbero messo su una rete di spaccio di droga usando anche metodi violenti.

Le accuse per i quattro sono, a vario titolo, di spaccio disostanze stupefacenti, tentata estorsione e lesioni personali. Fra i testimoni ascoltati dagli inquirenti ci sono anche i 'clienti' degli spacciatori, che avrebbero pagato con accrediti su due carte prepagate che sono state sequestrate.

I militari dell'Arma a carico di una delle due coppie hanno documentato la cessione di oltre 600 dosi di droga fra cocaina, hashish e marijuana. Solo stando alla cocaina da Febbraio a inizio di Giugno 2024 è stato individuato un giro di oltre 1.200 cessioni per più di 30mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno