Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Cronaca mercoledì 21 agosto 2024 ore 12:50
Ufficio nel circolino per gestire il giro di droga
L'indagine partita dall'aggressione di un uomo avvenuta dopo il rapporto con una prostituta ha portato a scoprire la banda. Due coppie in arresto
PROVINCIA DI LIVORNO — L'ufficio era nel circolino frequentato da bambini e anziani, mentre per confezionare le dosi di droga non disdegnavano di usare case altrui compensando poi l'uso dei locali con dei regalini: i carabinieri hanno scovato una banda dedita allo spaccio di stupefacenti, e due coppie di nazionalità italiana sono state arrestate. Una con custodia in carcere, l'altra ai domiciliari.
L'indagine era partita a inizio 2024 dall'aggressione di un uomo avvenuta a Livorno dopo il rapporto con una prostituta: lui aveva sporto poi denuncia, e da lì gli investigatori sono risaliti ai quattro che avrebbero messo su una rete di spaccio di droga usando anche metodi violenti.
Le accuse per i quattro sono, a vario titolo, di spaccio disostanze stupefacenti, tentata estorsione e lesioni personali. Fra i testimoni ascoltati dagli inquirenti ci sono anche i 'clienti' degli spacciatori, che avrebbero pagato con accrediti su due carte prepagate che sono state sequestrate.
I militari dell'Arma a carico di una delle due coppie hanno documentato la cessione di oltre 600 dosi di droga fra cocaina, hashish e marijuana. Solo stando alla cocaina da Febbraio a inizio di Giugno 2024 è stato individuato un giro di oltre 1.200 cessioni per più di 30mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI