Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport venerdì 08 aprile 2022 ore 16:45

Scherma, i toscani fanno incetta di medaglie

La squadra maschile di fioretto (al centro Lombardi e Martini)
Foto di: Bizzi Team

Giulio Lombardi e Tommaso Martini campioni del Mondo nel fioretto, Pietro Torre ed Edoardo Cantini oro nella sciabola. Argento per Irene Bertini



DUBAI — I livornesi Pietro Torre, Edoardo Cantini e Giulio Lombardi, l'aglianese Tommaso Martini, i pisani Irene Bertini e Matteo Iacomoni. Gli atleti toscani impegnati a Dubai per i campionati del mondo giovani e cadetti hanno fatto incetta di medaglie

I livornesi Pietro Torre (già argento nella sciabola individuale) e Edoardo Cantini si sono laureati campioni del mondo di sciabola maschile a squadre. I due toscani e i compagni di squadra Lorenzo Ottaviani e Giorgio Marciano sono saliti sul tetto del mondo battendo in finale la Romania con il punteggio di 45-41. 

La Toscana si colora d'oro anche nella prova di fioretto maschile a squadre con Tommaso Martini e Giulio Lombardi. Per il carabiniere che si allena al Club Scherma Agliana e il campione europeo del Fides Livorno una giornata perfetta insieme ai compagni Jacopo Bonato e Damiano Di Veroli. Una gara che li ha visti salire sul tetto del mondo in finale contro la Francia per 45-28.  

La squadra femminile di fioretto (Irene Bertini è la seconda a sinistra)

Nel fioretto femminile a squadre medaglia d'argento per la pisana dei carabinieri Irene Bertini e per le compagne Giulia Amore, Carlotta Ferrari e Benedetta Pantanetti dopo una giornata quasi perfetta che le ha viste perdere nell’atto conclusivo contro gli Usa per 45-33.

Terzo gradino del podio per Matteo Iacomoni che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nel fioretto individuale cadetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno