Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Sport venerdì 08 aprile 2022 ore 16:45

Scherma, i toscani fanno incetta di medaglie

La squadra maschile di fioretto (al centro Lombardi e Martini)
Foto di: Bizzi Team

Giulio Lombardi e Tommaso Martini campioni del Mondo nel fioretto, Pietro Torre ed Edoardo Cantini oro nella sciabola. Argento per Irene Bertini



DUBAI — I livornesi Pietro Torre, Edoardo Cantini e Giulio Lombardi, l'aglianese Tommaso Martini, i pisani Irene Bertini e Matteo Iacomoni. Gli atleti toscani impegnati a Dubai per i campionati del mondo giovani e cadetti hanno fatto incetta di medaglie

I livornesi Pietro Torre (già argento nella sciabola individuale) e Edoardo Cantini si sono laureati campioni del mondo di sciabola maschile a squadre. I due toscani e i compagni di squadra Lorenzo Ottaviani e Giorgio Marciano sono saliti sul tetto del mondo battendo in finale la Romania con il punteggio di 45-41. 

La Toscana si colora d'oro anche nella prova di fioretto maschile a squadre con Tommaso Martini e Giulio Lombardi. Per il carabiniere che si allena al Club Scherma Agliana e il campione europeo del Fides Livorno una giornata perfetta insieme ai compagni Jacopo Bonato e Damiano Di Veroli. Una gara che li ha visti salire sul tetto del mondo in finale contro la Francia per 45-28.  

La squadra femminile di fioretto (Irene Bertini è la seconda a sinistra)

Nel fioretto femminile a squadre medaglia d'argento per la pisana dei carabinieri Irene Bertini e per le compagne Giulia Amore, Carlotta Ferrari e Benedetta Pantanetti dopo una giornata quasi perfetta che le ha viste perdere nell’atto conclusivo contro gli Usa per 45-33.

Terzo gradino del podio per Matteo Iacomoni che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nel fioretto individuale cadetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità