Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 05 settembre 2016 ore 17:31

La protesta dei profughi paralizza Livorno

Trenta richiedenti asilo sono scesi in strada nel pomeriggio per protestare, bloccando il traffico in alcune strade del centro



LIVORNO — I migranti sono ospiti in una struttura del quartiere Venezia che in questo momento sta passando di gestione da una cooperativa ad una altra dove mancano alcune cose fondamentali per i loro bisogni.

In primo luogo l'acqua per lavarsi, un problema sollevato già alcuni giorni fa in una altra protesta presso la prefettura. In secondo luogo i richiedenti asilo sostengono di non ricevere la diaria giornaliera ormai da mesi.

Durante la manifestazione, nel corso della quale i ragazzi, tutti provenienti dall'Africa, hanno anche bloccato il traffico usando delle biciclette, dei ventilatori e delle sedie messe in strada, non sono mancati momenti di tensione con automobilisti e scooteristi di passaggio ed è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per riportare la calma.

Alla fine la situazione si è calmata quando l'acqua è stata riavviata da un tecnico dell'azienda Asa e dopo che la polizia ha assicurato il pagamento del pocket money arretrato già nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno