Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni

Cronaca Lunedì 05 Settembre 2016 ore 17:31

La protesta dei profughi paralizza Livorno

Trenta richiedenti asilo sono scesi in strada nel pomeriggio per protestare, bloccando il traffico in alcune strade del centro



LIVORNO — I migranti sono ospiti in una struttura del quartiere Venezia che in questo momento sta passando di gestione da una cooperativa ad una altra dove mancano alcune cose fondamentali per i loro bisogni.

In primo luogo l'acqua per lavarsi, un problema sollevato già alcuni giorni fa in una altra protesta presso la prefettura. In secondo luogo i richiedenti asilo sostengono di non ricevere la diaria giornaliera ormai da mesi.

Durante la manifestazione, nel corso della quale i ragazzi, tutti provenienti dall'Africa, hanno anche bloccato il traffico usando delle biciclette, dei ventilatori e delle sedie messe in strada, non sono mancati momenti di tensione con automobilisti e scooteristi di passaggio ed è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per riportare la calma.

Alla fine la situazione si è calmata quando l'acqua è stata riavviata da un tecnico dell'azienda Asa e dopo che la polizia ha assicurato il pagamento del pocket money arretrato già nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca