Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 08:03
Il Comune si blinda
Da lunedì prossimo documenti e pass obbligatori per entrare a Palazzo Civico. La scelta del sindaco Nogarin è dettata da motivi di sicurezza
LIVORNO — "Ci sono state aggressioni e anche piccoli furti - ha detto il primo cittadino - faremo controlli agli ingressi così come accade in molti luoghi di lavoro".
La scelta non ha mancato di suscitare polemiche ( tutti i capigruppo avevano chiesto di sospendere il provvedimento ) ma Nogarin ha spiegato che si tratta di una sperimentazione che parte volutamente in agosto ( e che può essere eventualmente aggiustata ) e che dura fino al 31 dicembre, dopodichè si vedrà il daffarsi.
Tra gli altri provvedimenti l'introduzione della capienza massima nella sala del Consiglio comunale ( dove si sono registrate proteste anche clamorose negli ultimi mesi ) e il controllo degli accessi a Palazzo civico, ma solo a vista, da parte di commessi e polizia municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI