Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità sabato 06 luglio 2019 ore 11:20

Impianto di biometanolo, le precisazioni di Eni

L'azienda: "Stamo valutando un investimento in economia circolare a Livorno ma prima ci confronteremo con il territorio e la comunità locale"



LIVORNO — Il giorno dopo l'annuncio del presidente della Regione Rossi della realizzazione a Livorno di un impianto per produrre biometanolo dai rifiuti, Eni precisa che l'operazione, seppure avviata, sarà messa in atto solo dopo un confronto con il territorio e la comunità locale.

"Eni  - si legge in una nota dell'azienda- conferma che sta ultimando le verifiche di compliance interne su entrambi i protocolli e sta svolgendo tutti gli studi sulle condizioni di fattibilità necessari per effettuare un investimento in economia circolare a Livorno e per verificare la concreta possibilità di realizzare un impianto di biometanolo alimentato dai rifiuti. Eni intende confrontarsi con il territorio e la comunità locale prima di assumere qualunque determinazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno