Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, lo spettacolo sulla Shoah interrotto da un professore negazionista

Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 09:04

Livorno in ginocchio, Ardenza devastata

Le devastazioni a Livorno Ardenza

Notte di paura per il maltempo in tutta la città. Le strade, trasformate in fiumi in piena, hanno trascinato auto e detriti. Si temono vittime



LIVORNO — Il maltempo di questa notte ha portato al collasso i reticoli idraulici minori, in particolare nelle province di Pisa e Livorno, provocando allagamenti e danni ingenti. Si teme ci possano essere state vittime.

A Livorno sono esondati i rii Ardenza, Felciaio e Maggiore.

Immagini di devastazione ovunque, in particolare nella zona Sud di Livorno, all'Ardenza e Salviano, ma anche a Montenero, interessata da frane e smottamenti. Tutta la città è in ginocchio, con interi quartieri sott'acqua, alberi caduti, auto ammassate, cantine e scantinati pieni di fango.

A Quercianella è stato necessario evacuare un campeggio.

A Livorno è arrivato anche il nucleo sommozzatori e soccorritori fluviali da Firenze e creato un posto di comando avanzato. Per supportare i comandi provinciali interessati dagli eventi meteo, la sala operativa della direzione toscana dei vigili del fuoco ha poi attivato, dalla notte scorsa, la sala decisione e supporto tecnico richiamando personale in servizio. Preallertato un elicottero per le eventuali necessità.

Alla stazione di Livorno Centrale la circolazione dei treni è stata sospesa. Nella tratta fra Rosignano e Vada e fra Bolgheri e Campiglia Marittima si sta lavorando per rimuovere gli alberi caduti sulla linea di alimentazione elettrica dei treni.

Qualche numero per capire meglio la portata dell'evento: su Pisa sono caduti in poche ore 180 millimetri di pioggia, ben 250 sul litorale, addirittura 400 nella zona Sud di Livorno. E la pioggia continua a cadere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità