Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:12 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Cronaca lunedì 01 giugno 2020 ore 19:55

Undici tonnellate di rifiuti speciali per il Senegal

Un container contenente scarti tessili che stavano per essere esportati illegalmente è stato sequestrato in porto da carabinieri e doganieri



LIVORNO — I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (Adm) di Livorno, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri per la Tutela Ambientale Noe di Grosseto, hanno sequestrato al porto di Livorno un container contenente 11 tonnellate di rifiuti speciali in procinto di partire verso il Senegal.

Si tratta di balle contenenti ritagli e stracci di lenzuola, lenzuola intere fallate o macchiate e rotoli di tessuto, che i funzionari Adm hanno individuato tramite i controlli scanner e giudicati materiali di scarto, dunque rifiuti. Una connotazione poi confermata da successive analisi affidate ad Arpat. Per questo doganieri e carabinieri hanno qualificato la spedizione come illegale e sono risaliti a due imprenditori, legali rappresentanti di ditte lombarde. Per queste aziende è scattata l'ipotesi di reato di traffico illecito di rifiuti, falso ideologico e gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità