Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 18 febbraio 2019 ore 17:34

Porto, crescono crociere e traghetti

Crociere nel porto di Livorno con un +12,5% nel 2018 con 786mila passeggeri. In crescita anche il settore dei traghetti,



LIVORNO — Traffico crociere e traghetti in crescita nel porto di Livorno. Secondo i dati diffusi dall'Autorità di sistema del Mar Tirreno Settentrionale va molto bene il settore delle crociere, che ha registrato dati positivi con un traffico totale di 786 mila passeggeri e un nuovo incremento del 12,5% rispetto al 2017. 

Dati positivi e in crescita anche sul fronte dei traghetti: durante il 2018 sono transitati per lo scalo livornese 2,65 milioni di passeggeri, con un aumento del 5,3%.

E su questi numeri è intervenuta anche Msc Crociere:"Nel 2019 la movimentazione dei crocieristi di MSC è destinata a più che raddoppiare rispetto al 2018 passando da circa 50.000 a oltre 123.000 passeggeri, e da 18 a 33 accosti con due navi: MSC Fantasia e MSC Sinfonia. In soli tre anni (2017/2019), quindi, il traffico di MS Crociere su Livorno è quasi triplicato", spiega una nota del gruppo.

Il country manager Leonardo Massa ha dichiarato: “Livorno è una destinazione di assoluto valore turistico sia per le bellezze della città sia per la facilità con cui da Livorno si raggiungono importanti destinazioni turistiche in Toscana e in Liguria. Per questo MSC Crociere, avendo riscontrato il particolare apprezzamento dei crocieristi per la città labronica, ha deciso di puntare ancora di più su Livorno e di farne uno scalo primario dei suoi itinerari in Mediterraneo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno