Attualità Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 08:35
Fiumi gonfi dopo una notte di intensa pioggia
Ore di forti precipitazioni hanno investito l'intero territorio regionale dove è in vigore l'allerta meteo. Lo stato dei corsi d'acqua
TOSCANA — Piogge intense hanno investito la Toscana con ore di precipitazioni andate avanti per tutta la notte e proseguite anche col giorno, localmente attive su buona parte del territorio regionale. Più colpite sono state le zone settentrionali.
Le precipitazioni hanno portato i livelli di fiumi, torrenti e canali ad innalzarsi. Alle 8,30 di stamani il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fatto il punto sullo stato dei corsi d'acqua: hanno raggiunto il primo livello l'Ombrone Pistoiese a Pontelungo e a Ponte alle Vanne, il Brana ad Agliana, l'Ozzeri e il Freddana a Lucca.
Il sistema di protezione civile è rimasto vigile per monitorare la situazione, anche perché per la giornata odierna è in vigore un bollettino d'allerta meteo con codice giallo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











