Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 11 settembre 2015 ore 12:54

Società di comodo e false fatture per 5 milioni

Denunciate quattro persone, un arresto. Contestate ad un commercialista violazioni alla normativa antiriciclaggio per tre milioni di euro



LIVORNO — I finanzieri del Comando di Livorno hanno smascherato una ingente evasione, tramite il ricorso a false fatturazioni. La persona ritenuta responsabile della frode, un 48 livornese, è stata arrestata. Si tratta di Sergio Quilici, già imputato per reati tributari e bancarotta fraudolenta. Secondo la ricostruzione delle Fiamme gialle l'uomo, dopo soli quattro giorni dalla fine degli arresti domiciliari, maturati per una precedente inchiesta, avrebbe acquisito la carica di amministratore di una società immobiliare, proponendola come società di fabbricazione auto e trasferendo la sede fittiziamente a Modena. In realtà i militari hanno scoperto non solo che la società non operava ma che serviva unicamente ad emettere fatture false per 2,7 milioni di euro. Le persone denunciate sono due prestanome e gli amministratori di una società di Padova alla quale il credito iva, di 500mila euro, era stato ceduto. Complessivamente sono state emesse fatture false per oltre 5 milioni di euro e nei guai è finito anche un commercialista livornese, al quale i finanzieri contestano l'omessa segnalazione di operazioni sospette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno