comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 19:20

Lombardia, Calabria e Piemonte promosse in zona arancione

Lo ha disposto il ministro Speranza. Novità per Liguria e Sicilia ma non per la Toscana. La nuova classificazione in vigore dal 29 Novembre



ROMA — A tre settimane dal varo del sistema di classificazione di rischio Covid a tre colori, lasciano la zona rossa - quella con le maggiori restrizioni - le prime tre regioni che vi avevano fatto ingresso, Lombardia, Calabria e Piemonte. Da domenica 27 Novembre tutte e tre passano quindi in zona arancione, con la riapertura di tutti i negozi e di bar e ristoranti (seppure con limitazioni di vario tipo e coprifuoco) e il ritorno in classe degli alunni delle seconde e terze medie.

Novità anche per Liguria e Sicilia che dalla zona arancione passano a quella gialla, con riapertura anche delle scuole superiori e libera circolazione con le altre regioni di pari colore. Anche in questo caso dal 27 Novembre.

Il cambiamento di zona rischio è stato deciso dal ministro della salute Speranza sulla base dell'andamento positivo registrato dall'epidemia di Covid continuativamente per 15 giorni in nelle 5 regioni in questione.

La Toscana, per questa settimana, resta in zona rossa (per saperne di più clicca qui: https://www.toscanamedianews.it/toscana-in-zona-arancione-dal-4-dicembre.htm).

Questa la classificazione aggiornata in vigore dal 29 Novembre:

ZONA ROSSA - Toscana, Campania, Valle d'Aosta, Abruzzo e Provincia autonoma di Bolzano

ZONA ARANCIONE - Calabria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Basilicata, Puglia, Friuli Venezia Giulia

ZONA GIALLA - Liguria, Sicilia, Sardegna, Molise, Veneto, Provincia autonoma di Trento



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni