Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Cronaca martedì 19 aprile 2022 ore 18:40

A 100 anni scompare e fa chilometri nel bosco

Lo aspettavano a pranzo. Preoccupazione a Pasquetta per un centenario che si è perso nei boschi del Pratomagno. Ritrovato dopo ore di ricerche



LORO CIUFFENNA — Momenti di panico nel Pratomagno dove un uomo di 100 anni è scomparso nel giorno di Pasquetta. L'anziano è stato rintracciato dopo alcune ore dai carabinieri in buone condizioni di salute e circa 6 chilometri percorsi a piedi, in salita. A lanciare l'allarme erano stati i familiari.

Nei prossimi mesi compirà cento anni e ieri, nel giorno di Pasquetta, si è perso nei boschi del Pratomagno. Fortunatamente è stato ritrovato alcune ore dopo grazie alle ricerche a tappeto dei carabinieri.

A lanciare l'allarme erano stati i familiari dell'anziano, classe 1922, che non era rientrato a pranzo. Le operazioni per rintracciarlo sono state guidate dalla stazione di Loro Ciuffenna e dal comandante, supportati dalla conoscenza capillare del territorio.

Controllate anche le telecamere della videosorveglianza pubbliche nelle zone dalle quali si erano perse le tracce dell'uomo. 

Proprio grazie alla visione di uno di questi filmati è stato possibile ricostruire i movimenti del centenario che si era allontanato a piedi seguendo uno dei sentieri verso la montagna, nei pressi della sua abitazione.

I militari hanno battuto palmo a palmo la zona riuscendo finalmente a rintracciare l'anziano che nonostante l'età aveva percorso ben sei chilometri. Fortunatamente era in ottime condizioni ed è potuto tornare a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità