Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Cronaca domenica 09 maggio 2021 ore 14:34

Ciclista cade nel dirupo e finisce nel torrente

Rovinosa caduta, l'uomo è rimasto gravemente ferito. Complesso il recupero e il trasferimento in elisoccorso all'ospedale. Incidente simile a Bibbona



LORO CIUFFENNA — Stava facendo un giro in bici lungo un sentiero Cai nella zona di Gorgiti, nel Comune di Loro Ciuffenna, quando verso le 11,30 è uscito di strada, ha fatto un volo di tre metri lungo un burrone finendo poi in un torrente.

L’uomo, un valdarnese di 53 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso da un’ambulanza di Loro Ciuffenna e dagli operatori del Soccorso Alpino. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Montevarchi con l'elicottero Drago

I pompieri hanno collaborato con i sanitari del 118 per la spinalizzazione del ferito trasportandolo poi fino al punto dov'è stato recuperato dall'elisoccorso Pegaso e accompagnato all’ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso.

Un'altra caduta dalla bici con un ferito grave si è verificata oggi verso mezzogiorno nel Comune di Bibbona. A quanto si è appreso i vigili del fuoco di Cecina sono intervenuti per recuperare il ciclista che, durante una gara, è caduto in una scarpata sul sentiero 18 a Bibbona. Viste le condizioni dell'uomo è stato chiamato l'elisoccorso Pegaso per il trasporto in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno