Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 06 agosto 2022 ore 08:30

La staccionata cede e lei precipita nella scarpata

tecnico sast e pegaso

La donna, 71 anni, è scivolata fino al fosso sottostante. Per recuperarla attivati gli elicotteri da Massa e da Bologna, poi la corsa in ospedale



LORO CIUFFENNA — La staccionata su cui era poggiata ha ceduto e lei, 71 anni, è precipitata facendo un volo di 5 metri circa lungo la scarpata, arrestando la sua corsa in corrispondenza del fosso sottostante: è successo ieri nella zona del Monte Lori, sul massiccio del Pratomagno.

Per soccorrere la donna, ieri pomeriggio, sono stati attivati anche l'elicottero di soccorso Pegaso 3 arrivato da Massa e l'elicottero Drago 147 del reparto volo di Bologna dei vigili del fuoco che ha calato i soccorritori col verricello intervenendo insieme alla squadra di terra con tecniche speleo alpino fluviali.

Sul posto si sono diretti gli esperti del soccorso alpino coi tecnici della stazione Foreste Casentinesi e il medico.

La donna, una volta raggiunta, è stata stabilizzata e recuperata dalla scarpata tramite manovre su corda. Ha riportato traumi alla parte inferiore del corpo, dunque è stata affidata al personale sanitario e trasportata in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo con l'elicottero Pegaso 3. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno