Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cronaca domenica 10 luglio 2022 ore 19:05

Bimbo precipita nel dirupo durante l'escursione

elicottero pegaso e sast
Foto d'archivio

Il bambino, 12 anni, è caduto dall'alto e per soccorrerlo è stato necessario l'intervento dell'elicottero e le squadre di 118 anche con la Jeep



SESTINO — Era intento in un'escursione nell'area naturalistica del Sasso di Simone quando è caduto dall'alto precipitando in un dirupo in zona impervia. E' accaduto a un bambino di 12 anni, rimasto ferito e trasportato in codice giallo con l'eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena.

Difficoltosi i soccorsi del bimbo. Dopo l'allarme scattato poco dopo le 14,20 dal territorio comunale di Sestino, nella Valtiberina in provincia di Arezzo, per raggiungere il giovanissimo escursionista originario dell'Emilia Romagna è stato necessario l'intervento dell'elicottero Pegaso e delle Jeep, oltre che del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast).

Con Pegaso 1 e le squadre del Sast sono infatti intervenuti personale e mezzi sanitari con la Misericordia di Sestino in Jeep e ambulanza, l'ambulanza India 5 con supporto logistico e cartografico ancora del Sast. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno