Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 12 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri tra tifosi del Catania e della Casertana: l'autostrada è bloccata
Scontri tra tifosi del Catania e della Casertana: l'autostrada è bloccata

Cronaca domenica 12 ottobre 2025 ore 06:45

Lutto a Hollywood, è morta Diane Keaton

Diane Keaton
Foto di: Facebook - Diane Keaton

L'attrice statunitense è stata grande protagonista del cinema internazionale: nel 1978 ha vinto il premio Oscar per "Io e Annie" di Woody Allen



LOS ANGELES (STATI UNITI) — È scomparsa a 79 anni la star del cinema statunitense Diane Keaton, nome d'arte di Diane Hall, divenuta famosa in tutto il mondo soprattutto per aver recitato in film iconici di Woody Allen come Io e Annie, per il quale vinse anche l'Oscar come migliore attrice nel 1978, e Manhattan.

Nata nel 1946 a Los Angeles, Keaton ha ottenuto la sua prima parte di spessore ne Il Padrino, nel 1972, per poi tornare a essere diretta da Francis Ford Coppola due anni dopo nella seconda parte del kolossal.

Dopodiché, appunto, ha instaurato un sodalizio artistico con Woody Allen, con il quale ha raggiunto la statuetta più ambita del jet-set hollywoodiano. Per quella pellicola venne premiata anche con un Golden Globe e un Bafta.

Successivamente è stata nuovamente candidata all'Oscar per due volte: prima nel 1981 con Reds, che le valse comunque il premio David di Donatello alla miglior attrice straniera; quindi, nel 1997, fu nominata per la terza e ultima volta con La stanza di Marvin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno