Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 29 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La lettura della sentenza per l'omicidio di Giulio Regeni, tre 007 egiziani condannati a 10 anni
La lettura della sentenza per l'omicidio di Giulio Regeni, tre 007 egiziani condannati a 10 anni

Attualità Giovedì 25 Febbraio 2021 ore 15:52

L'ospedale di Pescia riapre il reparto Covid

Era stato chiuso nel Dicembre scorso ma l'incremento dei contagi registrato negli ultimi giorni rende necessaria la riattivazione dei 25 posti letto



PESCIA — Tornano operativi da domani, venerdì 26 febbraio, i 25 posti letto per il ricovero dei pazienti affetti da Covid-19 all'ospedale dei Santi Cosma e Damiano. Chiusi dallo scorso dicembre per mancanza di degenti, i posti letto sono stati nuovamente riattivati all'interno del setting di Medicina Interna per rafforzare la rete ospedaliera dell'Asl Toscana Centro che, negli ultimi giorni, ha registrato un notevole incremento dei casi di contagio che necessitano di ricovero in ospedale. L'assessore regionale alla salute Simone Bezzini ha dichiarato che, soprattutto in alcuni Comuni del pistoiese, è probabile che vengano adottato restrizioni specifiche come avvenuto a Cecina, in zona rossa da oggi per 9 giorni.

Sara Melani, direttore sanitario dell'ospedale pesciatina, ha spiegato che per la riapertura del reparto sono stati definiti assetti e destinazioni, spazi e percorsi, interni ed esterni per la gestione in sicurezza dei ricoveri, a garanzia dei pazienti e degli operatori di tutto l'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sull'Aurelia: oltre alla vittima anche tre uomini feriti e portati in ospedale. Per la donna non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca