Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 09:43

Lotteria degli scontrini, in Toscana mesata d'oro

scontrini

A Febbraio sono stati 16 gli acquirenti baciati in fronte dalla dea bendata, che si sono aggiudicati un quarto dei premi assegnati in Italia



TOSCANA — Mesata d'oro in Toscana per la Lotteria degli scontrini. A Febbraio la dea bendata ha baciato in fronte 16 fortunati acquirenti con 3 premi da 100mila euro e 13 da 25mila euro per un totale assegnato di 625mila euro, equivalenti a un quarto dei premi distribuiti in tutta Italia nello stesso mese. Sono stati inoltre reclamati da 13 esercenti 4 premi mensili da 20 mila euro e 9 premi settimanali da 5 mila euro, per un totale di 125 mila euro.

A darne conto è l'Agenzia delle dogane e monopoli (Adm). Ogni mese vengono effettuate per la Lotteria degli scontrini 4 o 5 estrazioni settimanali, in occasione delle quali vengono sorteggiati 15 premi acquirenti da 25mila euro, a cui sono abbinati altrettanti premi esercenti da 5mila euro, e 1 estrazione mensile con il sorteggio di 15 premi acquirenti da 100mila euro e altrettanti premi esercenti da 20mila euro. 

Di conseguenza ogni mese Adm assegna ai 70 o 85 (a seconda del numero delle estrazioni settimanali effettuate) fortunati vincitori alla Lotteria degli scontrini premi per un ammontare complessivo che può variare da 2.500.000 euro a 2.875.000 euro.

A Febbraio dunque la Toscana è stata protagonista di un exploit, con i 16 fortunati consumatori si sono aggiudicati un quarto dei premi (625 mila euro) assegnati a livello nazionale. A breve l'estrazione annuale assegnerà il premio da 5 milioni di euro.

Anche per gli esercenti gli importi vinti sono ragguardevoli, nonostante gli stessi siano tenuti a reclamare i loro premi nella regione dove si trova la sede legale dell’azienda: nello scorso mese di Febbraio sono stati reclamati premi per 125 mila euro, a fronte dei 500/575 mila assegnati a livello nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno