Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 17:25

Pensano a una multa ma è la lotteria degli scontrini, migliaia di euro in Toscana

Hanno pensato che si trattasse di una sanzione ma avevano vinto alla lotteria. Nelle ultime settimane assegnati 325mila euro a 7 consumatori



FIRENZE — La Lotteria degli scontrini ha baciato la Toscana distribuendo nelle ultime settimane 325mila euro a 7 fortunati consumatori che sarebbero stati colti di sorpresa.

A quanto si apprende dalla Agenzia delle Dogane molti dei vincitori avrebbero dichiarato che al momento del ritiro della raccomandata hanno pensato si trattasse di una sanzione e di essere quindi rimasti stupefatti e increduli di avere, al contrario, vinto un premio.

Sono stati recentemente assegnati 2 premi mensili da 100 mila euro e 5 premi settimanali da 25 mila euro. Sono stati inoltre reclamati da altrettanti esercenti 8 premi settimanali da 5 mila euro.

Dalle storie raccolte dalla Agenzia delle Dogane è emerso che una giovane coppia riscatterà parte del mutuo necessario all’acquisto della casa; una studentessa universitaria vorrebbe avviare un’attività in proprio al termine degli studi; dei genitori destineranno l’importo al figlio che di recente ha perso il lavoro; dei nonni sosterranno il pagamento degli studi ai nipoti. Un esercente invece, titolare di un’attività abbastanza conosciuta a Firenze, ha affermato di voler esporre un cartello con l’annuncio della vincita.

La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia, competente per materia, perfezionate le procedure, autorizzerà gli ordinativi di pagamento per il riversamento delle vincite.

Nel 2022 l’Ufficio dei Monopoli per la Toscana ha registrato 115 vincite suddivise tra 58 acquirenti e 57 esercenti per un ammontare pari a 2.305.000 euro, tra cui 7 vincite da 100mila euro e 51 da 25mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lotteria degli scontrini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno