Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 17:35

Chiantibanca, nove soci contro il voto tra intimi

In nove hanno chiesto al tribunale civile di Firenze di annullare la votazione sull'adesione alla holding Cassa Centrale Banca di Trento



LUCCA — La votazione al centro del contendere risale al 14 maggio, quando presidente era Lorenzo Bini Smaghi e dette via libera all'adesione della Bcc fiorentina alla Cassa Centrale Banca (Ccb) di Trento. Secondo nove soci dell'istituto, però, si trattò di un voto tra "pochi intimi" e avvenuto in concomitanza con altre votazioni all'ordine del giorno. Insomma a votare, secondo loro, furono pochi. 

Da qui la richiesta al tribunale di annullare la delibera di cui i nove contestano la legittimità. Si parla infatti di "assemblea svuotata" da altre votazioni, "in locali diversi e lontani, in cartaceo, con procedure complesse" dove "quasi tutti andarono a votare abbandonando la sede principale dell''assemblea". "Molti se ne andarono", "defatigati dalle incombenze", "pochi sono tornati" nell'aula principale, il teatro Obihall di Firenze. Quindi, a votare per l''entrata in Ccb c'erano "pochi intimi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno