Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca lunedì 15 maggio 2017 ore 17:06

La procura indaga su ChiantiBanca

L'inchiesta è iniziata dopo la denuncia presentata dall'ex presidente Bini Smaghi. Si ipotizzano reati bancari. Al momento non ci sono indagati



FIRENZE — La procura della Repubblica di Firenze ha aperto un fascicolo d'indagine su ChiantiBanca, di cui appena ieri si è tenuta l'assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio e il rinnovo delle cariche (vedi articoli collegati)

La procura ha sottolineato che il fascicolo è un atto dovuto dopo che l'ormai ex presidente Lorenzo Bini Smaghi (ieri l'assemblea ha bocciato la sua lista per il nuovo consiglio di amministrazione) ha inviato ai magistrati una relazione dell'organismo di vigilanza interno a ChiantiBanca in cui si ipotizzano i reati di ostacolo all'esercizio delle funzioni delle autorità di vigilanza e una non corretta prospettazione della situazione della banca da parte dei vertici dell'istituto in carica prima dell'arrivo di Bini Smaghi.

La stessa inchiesta della procura terrà conto anche della relazione predisposta dalla Banca d'Italia dopo l'ispezione fatta nei mesi scorsi (vedi articoli collegati).

Con la sconfitta della lista che faceva capo a Bini Smaghi e la vittoria della lista concorrente più vicina ai vecchi vertici, si apre ora per ChiantiBanca un nuovo capitolo in cui è centrale la scelta a quale gruppo di Bcc aderire nel contesto della riforma del settore. Il nuovo consiglio di amministrazione è orientato all'adesione al gruppo Iccrea.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artigiano era sottoposto a isolamento domiciliare. Era rimasto contagiato dal Covid durante una cena con alcune persone, organizzata a casa sua
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità