Cronaca lunedì 25 agosto 2025 ore 13:30
Durante la rissa alle giostre spunta un machete

Fuori dalle mura scoppia il parapiglia e un uomo prova a nascondere l'arma sotto un camion: gli agenti la ritrovano e poi lo denunciano
LUCCA — Un uomo di origini cingalesi è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti delle volanti della Questura di Lucca, intervenuti in piazzale don Franco Baroni, dove è in corso la manifestazione del Settembre Lucchese.
Qui, infatti, sono state installate le giostre, che però non hanno rasserenato diverse persone: la Polizia, infatti, è giunta sul posto dopo che è stato richiesto l'intervento per una rissa tra due gruppi, durante la quale sarebbe spuntato anche un machete.
L'arma sarebbe stata sfoderata proprio dall'uomo denunciato, che avrebbe poi cercato di disfarsene gettandola sotto un camion parcheggiato nel piazzale. Alla fine, però, il machete è stato ritrovato.
Successivamente, i poliziotti hanno anche provveduto a perquisire l'abitazione dell'uomo, dov'è stata trovata una piccola quantità di stupefacente per uso personale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI