Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 28 ottobre 2022 ore 19:00

Aperta un'inchiesta sulla palazzina esplosa

le macerie e i soccorritori
Il luogo dell'esplosione con i soccorritori

La procura indaga per crollo colposo, omicidio colposo e lesioni colpose dopo la tragedia costata la vita a due persone. Gravissima una giovane mamma



LUCCA — Si indaga per crollo colposo, omicidio colposo e lesioni colpose all'indomani dell'esplosione e del crollo della palazzina che ieri pomeriggio a Torre Bassa, a Lucca, è costato la vita a due persone provocando tre feriti tra cui una giovane madre tuttora in gravissime condizioni. 

La procura di Lucca ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, e disposto l'autopsia sulle salme delle vittime, marito e moglie di 43 e 69 anni. Si attende l'affidamento di un incarico di consulenza per ricostruire cosa abbia condotto alla tragedia.

Secondo le prime ipotesi, avanzate proprio nell'imminenza, a generare l'esplosione sarebbe stata una fuga di gas metano. La saturazione degli ambienti avrebbe poi condotto al disastro. Tutto però adesso da verificare, la consulenza servirà proprio a questo scopo. La procura intanto sta acquisendo immagini e filmati girati sulla scena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno