Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 28 ottobre 2022 ore 08:07

Palazzina esplosa, anche una cucciolata sotto le macerie

Le operazioni di salvataggio dei cagnolini
Le operazioni di salvataggio dei cagnolini

Sono andate avanti nella notte le operazioni di ricerca e soccorso che hanno riguardato anche molti cagnolini. Il punto della situazione



LUCCA — C'era anche una cucciolata di bassotti sotto le macerie della palazzina esplosa ieri pomeriggio a Torre Bassa, a Lucca, sulla via per Camaiore. I vigili del fuoco li hanno soccorsi ed estratti da sotto i detriti uno a uno nella notte. Dodici tra loro erano vivi, uno era deceduto. Un cane maremmano era stato invece soccorso nell'imminenza dello scoppio, nel pomeriggio. Tutti sono stati affidati ai servizi veterinari.

Sono insomma andate avanti nella notte le operazioni di ricerca, soccorso e messa in sicurezza della zona interessata dal disastro. In serata erano stati anche avviati i campionamenti dei detriti, così da poter effettuare ulteriori accertamenti su quanto abbia portato all'esplosione e poi al crollo dell'edificio in cui hanno perso la vita due persone, marito e moglie di 69 e di 43 anni.

La giovane donna estratta viva per prima da sotto le macerie, 26 anni e incinta alla 31a settimana, ieri pomeriggio è stata fatta partorire con cesareo. Le sue condizioni sono gravissime per via delle ustioni riportate: si trova ricoverata nel reparto grandi ustionati dell'ospedale di Cisanello a Pisa.

Sempre a Pisa, ma all'ospedale Santa Chiara, si trova ricoverato il suo bambino. Il neonato è accolto nel reparto di terapia intensiva neonatale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

C'era anche una cucciolata di bassotti sotto le macerie della casa esplosa a Lucca. Il salvataggio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno