Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità domenica 03 novembre 2024 ore 19:20
Il Comics chiude con 275mila biglietti venduti
Incalcolabili le presenze complessive per un evento ormai di portata mondiale: presenti giornalisti anche da Brasile, Stati Uniti e Medio Oriente
LUCCA — L'edizione 2024 del Lucca Comics & Games si è conclusa con il terzo miglior risultato di sempre in termine di tagliandi. Sono stati infatti 275mila i biglietti venduti, che portano la manifestazione di quest'anno a essere la terza più visitata di sempre.
Un numero che si aggiunge ai 16mila professionisti accreditati, oltre 900 ospiti, 660 espositori e 150mila utenti unici su Twitch. Per quanto riguarda le presenze, dunque anche coloro i quali non hanno acquistato il biglietto, si tratta di un numero incalcolabile.
"Un'edizione straordinaria, una delle più grandi di sempre, con un picco di contenuti, di arte, di vendite ma soprattutto di partecipazione", ha spiegato Emanuele Vietina, direttore della rassegna.
Per quanto riguarda, invece, la copertura mediatica, sono 13 i Paesi e le aree geografiche di provenienza dei corrispondenti esteri che hanno raccontato l'evento: Francia, Svizzera, Polonia, Austria, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Spagna, Russia, Canada, Balcani e Medio Oriente.
In attesa del 2025, infine, tra dieci giorni a Milano, alla Fabbrica del Vapore, sarà inaugurata "Amano Corpus Animae", la più grande esposizione mai realizzata in Europa per celebrare l'arte del visionario maestro Yoshitaka Amano, con oltre 130 opere originali provenienti dai suoi studi di Tokyo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI