Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:18 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Politica mercoledì 12 agosto 2020 ore 17:00

L'assessore regionale Remaschi lascia il Pd

Marco Remaschi
Marco Remaschi

La frattura si è consumata dopo la decisione del partito di non ricandidarlo alle prossime elezioni regionali. Remaschi potrebbe correre per Demos



LUCCA — L'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi si è dimesso dal Partito Democratico. La decisione è stata presa dopo che i vertici dem hanno deciso di non ricandidarlo alle prossime elezioni regionali del 20-21 Settembre. Sarebbe stato per lui il quarto mandato visto che la sua prima elezione nell'assemblea del palazzo del Pegaso risale al 2005.

Remaschi potrebbe comunque correre alle prossime regionali nella fila di Demos, Democrazia solidale, formazione schierata a sostegno del candidato di centrosinistra Eugenio Giani.

Remaschi, nato ad Altopascio, è stato sindaco di Coreglia Antelminelli, nella Media Valle del Serchio, dal 1996 al 2005 e per molti anni è stato molto vicino al senatore del Pd Andrea Marcucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno