Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni

Cronaca Mercoledì 27 Novembre 2024 ore 19:25

Li rimprovera e viene accoltellato, fermati due minorenni

A neppure 48 ore dall'aggressione, i Carabinieri hanno fermato due giovani di 15 e 16 anni, denunciati al Tribunale per i minorenni



LUCCA — C'è una svolta nel caso dell'uomo di 62 anni accoltellato di fronte alla sua abitazione dopo aver rimproverato due vandali che avrebbero distrutto una staccionata. I Carabinieri, infatti, hanno fermato due presunti aggressori, ovvero due minorenni di 15 e 16 anni. 

Secondo quanto appreso, i due sono stati individuati anche grazie alla testimonianza del vicino di casa dell'uomo accoltellato, residente nella zona di Massa Pisana di Lucca. Quest'ultimo, secondo quando ricostruito dai Carabinieri, sarebbe uscito di casa verso le 22 e avrebbe sorpreso i due ragazzini intenti a vandalizzare la staccionata.

A quel punto, l'uomo e il vicino di casa avrebbero chiesto spiegazioni, con l'intento di allertare le forze dell'ordine. Uno dei due si sarebbe così avvicinato all'uomo, colpendolo con un coltello all'addome. Attualmente, il 62enne si trova ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Luca dopo un intervento chirurgico.

Le indagini, scattate subito dopo, hanno portato a rintracciare i due giovani nella notte nell'abitazione di un'amica, dove sono stati fermati con le accuse di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

A valutare la posizione dei due sarà il Tribunale per i minorenni di Firenze. L'indagine è diretta dalla procuratrice della Repubblica Roberta Pieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità