Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 13:00
"Martini donna intelligente e coraggiosa"
Il presidente della Repubblica Mattarella al Teatro del Giglio ha ricordato la fondatrice del Centro nazionale del Volontariato
LUCCA — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato di coraggio e intelligenza per descrivere la figura di Maria Eletta Martini, scomparsa nel 2011: "C’è molto della sua visione - ha detto Mattarella - nel fare di Lucca la capitale italiana del volontariato".
Mattarella, parlando di Martini, ha anche sottolineato che "la prudenza non è grettezza di spirito, calcolo subdolo o interessato. È collegarsi alla dimensione comunitaria, tra le virtù morali è la più preziosa. Martini è stata relatrice, alla Camera, del nuovo diritto di famiglia, che costituì un’autentica svolta culturale e civile".
Mattarella ha poi scoperto la targa dedicata a Martini, come si può vedere nel video allegato in fondo all'articolo.
La visita lucchese di Mattarella è proseguita nella Cattedrale di San Martino. Mattarella al suo arrivo questa mattina era stato accolto dal governatore Enrico Rossi e dal sindaco Alessandro Tambellini.
#Lucca, #Mattarella scopre la targa ricordo della Senatrice Maria Eletta Martini pic.twitter.com/UzDvPWF6dt
— Quirinale (@Quirinale) 3 marzo 2017
#Lucca, il Presidente #Mattarella visita la Cattedrale di San Martino pic.twitter.com/pRzWzuRdbp
— Quirinale (@Quirinale) 3 marzo 2017
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI